Chi Sono

Dott. Giuseppe Santoro

𝘚𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 Medicina dello Sport

Il Dottor Santoro si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università di Napoli, successivamente ha conseguito la Specializzazione in Medicina dello Sport nel 2009 presso la stessa Università. 

Subito dopo gli studi ha svolto tirocinio presso l’Istituto di Medicina Interna e Servizio di Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” dove ha partecipato alle attività cliniche di degenza ed ambulatorio in struttura internistica. 

Attualmente esercita, in qualità di specialista in formazione in Medicina dello Sport dove partecipa alle attività cliniche di ambulatorio.

Ho riunito i migliori collaboratori per offrire un servizio completo

Lo Studio offre:

Visite e riabilitazioni ortopediche, anche per traumi sportivi, per favorire il recupero delle funzionalità motorie in seguito a incidenti di vario genere che causano rotture o danni che necessitano di trattamenti specifici.

Valutazioni alimentari con la redazione di specifici regimi, adatti a coloro che necessitano un apporto bilanciato di cibo e di sostanze che possano aiutare il proprio fisico. Spesso il peso incide sulle articolazioni e sulla resistenza delle ossa, ma ci sono anche altre patologie che possono essere curate con la giusta assunzione di calcio, ad esempio. Forniamo un supporto in tal senso ai nostri pazienti;

Visite di medicina dello sport per attività agonistiche e non, svolte quando vengono richiesti certificati per attestare lo stato fisico e di salute dell’atleta che compete a livello professionale, oppure che pratica attività sportiva in generale;

Infiltrazioni intrarticolari, per trattare le problematiche dei dolori e dei movimenti delle articolazioni, quando non vi è la necessità di intervenire chirurgicamente e trattamento patologie artrosiche e condropatie articolari per dare sollievo e migliorare la situazione dei pazienti che si trovano in tali condizioni.